giovedì 15 gennaio 2009

MATTATOIO: GLI ALLEVATORI

Grazie dell’aiuto!


A nome dei 62 allevatori di Corridonia e del comprensorio che macellavano nel mattatoio comunale di Corridonia, chiuso da circa dieci mesi con grande danno per le nostre economie e per i consumatori, bambini soprattutto, che avevano una carne di qualità alimentata con i prodotti dei nostri campi, desidero ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato nella lotta, stampa compresa per il risalto dato ad essa.

Gli allevatori ringraziano particolarmente il Circolo della Libertà “Montolmo” che ha organizzato, riempiendo di cittadini la sala del teatro Lanzi di Corridonia, un dibattito per la riapertura del mattatoio. Erano presenti i consiglieri regionali del PdL Franco Capponi, Francesco Massi e Fabio Pistarelli, che con un emendamento al bilancio firmato dal gruppo consiliare del PdL alla Regione, tramutato poi in ordine del giorno e votato consapevolmente all’unanimità dall’assemblea regionale, sono riusciti a fare assegnare al Comune di Corridonia la somma di 200.000 euro, più che sufficiente per la messa a norma e per il recupero funzionale del mattatoio comunale.

Gli allevatori invitano il Comune a preparare il progetto occorrente in due-tre settimane di tempo al massimo da parte del direttore ai Lavori Pubblici del Comune, da inviare poi alla Regione. Gli allevatori staranno sul chi vive, pronti sollecitare l’amministrazione comunale con metodi democratici di lotta pubblica.

Corridonia, 15 gennaio 2009
A nome degli allevatori firma Nazareno Giustozzi

Nazareno Giustozzi
Contrada Crocefisso n° 47
62014 Corridonia (Macerata)

Nessun commento: