venerdì 2 gennaio 2009

PRESENTATO IL NUOVO KART PROMOZIONALE


PRESENTATO IL NUOVO KART PROMOZIONALE "50 DELFINI - PAROLIN" PER BAMBINI DA 6 A 7 ANNI

SULLA PISTA DI CORRIDONIA 11 BAMBINI HANNO PROVATO IL NUOVO "50 DELFINI", IL KART AL QUALE E' AFFIDATO IL RILANCIO DELL'ATTIVITA' GIOVANILE DELLA FEDERAZIONE. IL COSTO E' DI 899,00 EURO PRONTO CORSA.


Corridonia 18 dicembre 2008. Sulla Pista Cogiskart di Corridonia giovedì 18 dicembre è stato presentato ad autorità, stampa, addetti ai lavori e team manager, il nuovo piccolo kart promozionale "50 Delfini - Parolin", di primo approccio al karting e destinato ai bambini di età compresa fra i 6 e i 7 anni.
A presenziare questa importante "vernissage" di rilancio e punto di partenza del nuovo vivaio giovanile del karting, erano presenti il Presidente della Federazione Italiana Karting avvocato Giuseppe Nolè, insieme al Vicepresidente Marino Spinozzi, ai Consiglieri NazionaliRenzo Mastroianni e Maurizio Favaro, il Segretario Generale Claudio Bacchetta, il Commissario TecnicoMarcello Somera, il Delegato Regionale Massimo Golfetti, oltre ovviamente lo stato maggiore dell'azienda costruttrice e aggiudicataria dell'appalto recentemente indetto dalla FIK, la Parolin Racing Kart, capitanata dal suo titolare Albino Parolin.L'evento è stato salutato anche da alcuni bambini appositamente invitati per l'occasione, 11 piloti provetti ma diversi già esperti, a cominciare dal neo campione italiano della Coppa CSAI Baby Classe 60 e figlio d'arte, Alex Irlando (8 anni) che, nonostante la pioggia caduta copiosa per tutta la giornata, hanno portato al debutto in pista il piccolo "50 Delfini" della Parolin compiendo un primo e impegnativo test tecnico di guida sul tracciato della pista di Corridonia.
Con un abbigliamento da gara appositamente realizzato dalla MIR, gli 11 "test-drivers" dell'evento hanno inanellato una serie di giri veloci mettendo subito alla "frusta" il nuovo kart, e nonostante l'inclemenza del tempo, hanno prodotto un simpatico show sportivo, evidenziando un'ottima guidabilità e affidabilità del mezzo.
Oltre al già citato Alex Irlando, i bambini che hanno preso parte alla presentazione e alla prova tecnica, sono stati"Kiko" (9 anni), Pierluigi Junior Silvestri (8 anni),Nicola Bertoncello (6 anni), Pierluigi Cancellaro (8 anni), Nicola Vitali (8 anni), Stefano Mignini (8 anni),Nicholas Volpato (8 anni), Jenny Sonzogni (6 anni),Mariano Lavigna (7 anni), Lons Pomponio (6 anni).
Il "50 Delfini Parolin" è comunque un kart promozionale, per bambini di 6 e 7 anni di età, e non è destinato a competizioni ufficiali, bensì ad esibizioni sportive e di avvicinamento al karting agonistico. Il telaio è prodotto dallaParolin Racing Kart, il propulsore è un Honda 4 Tempidi 35 cmq. I ricambi del motore saranno facilmente reperibili negli oltre 600 centri assistenza Honda in Italia, ad eccezione del gruppo frizione prodotto direttamente dalla Parolin. Il kart completo ha un costo di 899,00 euro, compreso IVA, pronto corsa.

Nessun commento: