CORRIDONIA. SEMPLICEMENTE UNICA
Continuano le attività dell’assessorato al Turismo e alla Promozione del Territorio del Comune di Corridonia. L’assessore Massimo Cesca e il suo staff stanno lavorando per far avanzare il progetto cultura a traguardi molto ambiziosi. “Tra le tappe del viaggio verso uno stimolo di curiosità del turista nei confronti del nostro territorio – ha ricordato l’assessore alla Cultura e Turismo Massimo Cesca – c’è lo studio, la realizzazione e la diffusione di strumenti di comunicazione volti a migliorare la conoscenza della città. Tra le attività che sono state avviate, vanno segnalati l’installazione di cartelloni turistici in varie località marchigiane e comunque nelle strade con maggior passaggio di traffico veicolare e che quindi assicurano una maggiore visibilità come Montorso (tra Porto Recanati e Loreto), Villa Potenza e altre città marchigiane. Sono invece in distribuzione negli uffici del Turismo della Regione Marche degli opuscoli sulla città realizzati grazie al contributo di alcune aziende di Corridonia e al lavoro gratuito di alcuni volontari. Inoltre è in fase di stampa la nuova guida di Corridonia che, in coordinamento con una nuova segnaletica turistico-istituzionale che verrà installata entro il prossimo mese di maggio, verrà consegnata dagli uffici preposti ai visitatori e gruppi di turisti che decideranno di visitare e scoprire le bellezze di Corridonia.
Tra le altre attività, il mio assessorato sta collaborando con gli uffici cultura dei comuni di Morrovalle e Monte San Giusto per la creazione del Sistema Museale del Basso Chienti e per l’organizzazione di attività di promozione congiunte, sull’esempio di quanto già fatto, con successo, da altre realtà.
Sfrutteremo anche internet quale efficace strumento di comunicazione attraverso delle modifiche mirate al nostro sito istituzionale che molto presto sarà rivisto nella grafica e nei contenuti, con un’ampia sezione dedicata ai turisti con informazioni sui musei, sui monumenti, sugli eventi e sull’offerta dell’ospitalità.
In un’ottica più ampia di valorizzazione e cura dell’immagine della nostra città, abbiamo attivato da due mesi un Ufficio comunicazione e promozione del territorio che ha l’obiettivo di far conoscere la città per quello che veramente è, e cioè vivace economicamente e culturalmente, sensibile alle questioni sociali e ambientali, particolarmente attenta alla vita politica e con un forte e positivo slancio verso il futuro. Questa è Corridonia e questa è la città che tutti devono conoscere, perché come recita lo slogan ‘Corridonia è una città semplicemente unica’!”
Tra le altre attività, il mio assessorato sta collaborando con gli uffici cultura dei comuni di Morrovalle e Monte San Giusto per la creazione del Sistema Museale del Basso Chienti e per l’organizzazione di attività di promozione congiunte, sull’esempio di quanto già fatto, con successo, da altre realtà.
Sfrutteremo anche internet quale efficace strumento di comunicazione attraverso delle modifiche mirate al nostro sito istituzionale che molto presto sarà rivisto nella grafica e nei contenuti, con un’ampia sezione dedicata ai turisti con informazioni sui musei, sui monumenti, sugli eventi e sull’offerta dell’ospitalità.
In un’ottica più ampia di valorizzazione e cura dell’immagine della nostra città, abbiamo attivato da due mesi un Ufficio comunicazione e promozione del territorio che ha l’obiettivo di far conoscere la città per quello che veramente è, e cioè vivace economicamente e culturalmente, sensibile alle questioni sociali e ambientali, particolarmente attenta alla vita politica e con un forte e positivo slancio verso il futuro. Questa è Corridonia e questa è la città che tutti devono conoscere, perché come recita lo slogan ‘Corridonia è una città semplicemente unica’!”
fonte: Comune di Corridonia-Ass.Cult. Massimo Cesca
Nessun commento:
Posta un commento