mercoledì 27 maggio 2009

POSIZIONAMENTO OLIVIE

COMUNE DI CORRIDONIA
COMUNICATO STAMPA N. 081-2009 DEL 26 MAGGIO 2009

CORRIDONIA - MACERATA (ITALIA) - Continua l’impegno della città di Corridonia per aumentare la raccolta differenziata. Nel mese di aprile la città ha raggiunto la soglia del 69,93% di raccolta differenziata mandando a riciclo 43.060 kg di carta, 40.110 kg di cartone, 115.010 di rifiuto organico, 23.850 kg di plastica e 38.330 kg di vetro. La leggera flessione della percentuale rispetto ai mesi scorsi deriva da una diminuzione della produzione dei rifiuti a livello provinciale.
Il Comune ricorda a tutti i cittadini di rispettare i giorni e gli orari di conferimento per garantire una corretta raccolta e quindi avere una città sempre più pulita e rispettosa dell’ambiente. L’Amministrazione comunale confida nella collaborazione di tutti i cittadini che sono chiamati ad adottare tutte quelle “buone pratiche” quotidiane che consentono di migliorare la raccolta differenziata e più in generale la qualità ambientale.
Il Comune, con l’ufficio di Polizia Municipale, sta, inoltre, installando in sette punti della città le “olivie”, i contenitori circolari stradali di colore giallo, dove poter conferire gli oli vegetali esausti, quelli derivanti da frittura e dalla conservazione degli alimenti. Essi saranno posizionati a Passo del Bidollo in via Lombardia, a Colbuccaro Alto nei pressi della scuola elementare, a San Claudio in via Filippo II e in contrada Trodica, nella zona industriale in via Martiri della Libertà, in via Beato Pietro da Montolmo e nei pressi dell’Ippodromo Martini.
FONTE: Ufficio stampa e PR Comune di Corridonia

Nessun commento: