mercoledì 20 maggio 2009

MATTATOIO: IL VICESINDACO GETTA ACQUA SUL FUOCO

Il vicesindaco getta acqua sul fuoco

CORRIDONIA-In un articolo a firma di Andrea Scoppa pubblicato in data odierna dal Resto del Carlino, il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Paolo Cartechini getta acqua sul fuoco delle polemiche, sorte giorni fa dopo la dichiarazione da parte del suo capogruppo Nazareno Chiaramoni dinanzi ad alcuni testimoni del PdL, secondo cui il sindaco non avrebbe mai fatto riaprire il mattatoio. La stessa Nelia Calvigioni aveva dichiarato una cosa simile a quella di Chiaramoni ad una persona degna di fiducia, che, riferita nelle sedi opportune, era poi giunta agli allevatori. Ora attendiamo che alle promesse seguano i fatti. Ovvero, che il progetto venga inviato in Regione nei tempi brevissimi, onde avere il finanziamento di 200.000 euro, promesso dall’assessore regionale Marcolini e dal capogruppo PD Giannini alla delegazione della Coldiretti e degli allevatori, circa due mesi fa.
Quando giungerà il finanziamento e quando inizieranno i lavori di ristrutturazione dello stabile si chiuderà un clima negativo che ha esacerbato gli animi per un anno. La lotta degli allevatori, sostenuta da PdL e Coldiretti, avrebbe un esito positivo pure per la determinante comprensione della Giunta Regionale di centrosinistra e per la buona volontà che l’Amministrazione comunale di Corridonia è pronta a dimostrare.
Immediatamente dopo le elezioni provinciali, tutte le forze politiche dovranno impegnarsi nei livelli di loro competenza, insieme al Comune, affinché si trovino i fondi per un nuovo mattatoio nella zona di Corridonia. Nell’area dell’ex-mattatoio potrebbe sorgere, in seguito, una struttura comunale, come una scuola o una casa di riposo, o altro, a beneficio della collettività cittadina, proprio per la sua posizione salubre e panoramica.
Giorgio Rapanelli.

Nessun commento: