sabato 8 novembre 2008

GIOVANILE CORRIDONIENSE – CUS MACERATA 4 - 4

by cusmacerata
03/11/2008 - 17:41:57

GIOVANILE CORRIDONIENSE – CUS MACERATA 4 - 4
Esce indenne il Cus dalla difficile trasferta di Corridonia. La squadra porta a casa un punto dopo una partita combattuta e avvincente. Il pareggio rappresenta , per quello che si è visto in campo, il risultato più giusto. Il primo tempo pende tutto per la squadra locale che, con pericolosi contropiedi, mette in seria difficoltà la nostra difesa. Passiamo per primi in vantaggio con un bel tiro di sinistro di Bacosi al 7’. Come spesso accade in un paio di minuti confezioniamo il regalo per i nostri avversari. Punizione dal limite e un articolato movimento di scalate ( in barriera) ci lascia tutti immobili mentre i nostri avversari si passano la palla e tirano senza alcuna opposizione. Gol e pareggio. Al 14’ altra punizione per Corridonia che si porta sul 2 a 1 con un tiro deviato dalla nostra barriera che si insacca sulla sinistra dell’incolpevole Ferrante. Maciniamo gioco ma subiamo troppo le ripartenze avversarie, solo il nostro portiere ci tiene in partita respingendo tutto quello che gli passa davanti. Al 28’ arriva il pareggio con Delcuratolo che chiude la prima frazione con un bel tiro che trafigge l’estremo difensore ospite.
Nel secondo tempo i nostri sembrano avere più coraggio e si buttano in un pressing asfissiante che però non produce molto. Purtroppo ci pensa Scopigno a confezionare il solito “cadeau” per gli ospiti, con un tentativo di tunnel nella nostra area porge il pallone all’attaccante ospite che non ci pensa troppo e tira in porta portando i suoi al secondo vantaggio. Nel nostro momento migliore subiamo un duro colpo ma consapevoli dei nostri mezzi ripartiamo e dopo due minuti Bacosi ci riporta sul tre pari.
Il nostro vantaggio si materializza dopo 5 minuti con Bonfigli che segna davanti al portiere Corridoniese. Finita? Ovviamente no, quando la partita sembrava in discesa confezioniamo un altro “cadeau”. Cicarilli sbaglia l’imbucata e Corridonia si ritrova 3 contro 1 (i nostri stavano già davanti la porta avversaria… ), occasione d’oro che sfruttano al meglio chiudendo il match sul 4 a 4.
Che dire ? Dobbiamo crescere e tanto!
Ferrante: “ombre de partido”, se non c’era lui…7,5
Bruno: buona partita per lui, non ha colpe sui gol subiti ma ha avuto una buona occasione per segnare 6+
Cicarilli: la partita con l’u21 gli toglie un po’ di energia, a parte l’errore sul gol subito sembra scarico 5,5
Bacosi: segna due gol ma in difesa non aiuta quasi mai 6,5
Burini: non incide sugli episodi importanti sia quelli negativi che i positivi 5,5
Bonfigli: è lui che dà la scossa 7
Delcuratolo: si accende e si “spegne” , quando vuole fare gol non lo ferma nessuno ma a volte sembra che voglia fare tutto da solo 6,5
Scopigno: non è la sua giornata, assist agli avversari e passaggi sbagliati 5
Aniceto: gioca solo un tempo, poteva servire nella seconda frazione… 6
Carpineti: sv
Avello: sv
Zampolini: la squadra non morde e nel secondo tempo si dimentica Aniceto 5,5
3 comments Trackback (0) Permalink Email this post
Tags:
« FINALMENTE DELCURATOLOOO!
HC Avezzano - Cus Macerata 3 - 5 »

Nessun commento: