giovedì 15 gennaio 2009

MATTATOIO la soluzione del Circolo Montolmo

MATTATOIO: A questo proposito il Circolo Montolmo invita i gruppi consiliari a votare una mozione unitaria anche in Consiglio Comunale

Su invito del Circolo della Libertà “Montolmo”, oltre 150 persone, tra cui sessanta allevatori, sono intervenute lunedì 12 gennaio al teatro Lanzi di Corridonia, per discutere il sentito problema del mattatoio comunale. All’incontro hanno partecipato i consiglieri regionali del P.D.L. Franco Capponi, Francesco Massi e Fabio Pistarelli. In platea era presente l’intera amministrazione comunale. Piero Morresi ha condotto la serata mentre il presidente del Circolo Riccardo Garbuglia ha introdotto l’argomento precisando la linea di fondo del Circolo: «È importante il collegamento tra la base e coloro che debbono prendere le decisioni. Questo è il ruolo del Circolo: favorire il collegamento tra base e istituzioni. La salute e l’efficienza delle istituzioni hanno origine da una base forte, salda, che si sappia organizzare e sappia produrre proposte unitarie».
I consiglieri regionali hanno comunicato che è stata approvata all’unanimità in Consiglio Regionale una loro proposta che prevede la possibilità di un contributo finanziario regionale di 200.000 euro per il ripristino del mattatoio comunale. L’amministrazione comunale deve quindi presentare il progetto in Regione. A questo proposito il Circolo Montolmo invita i gruppi consiliari a votare una mozione unitaria anche in Consiglio Comunale.
Il Circolo Montolmo è vicino alla popolazione e si ripromette, insieme ai consiglieri regionali del P.D.L., di affrontare e discutere anche gli altri importanti problemi cittadini, quali la viabilità nella zona industriale e la grande distribuzione commerciale.

Il presidente del Circolo Montolmo Riccardo Garbuglia

Nessun commento: