lunedì 5 gennaio 2009

Risposta agli assessori del PdL di Corridonia all’articolo sul Corriere Adriatico del 2 gennaio 2009

Risposta agli assessori del PdL di Corridonia
all’articolo
sul Corriere Adriatico del 2 gennaio 2009


Gli assessori Pietro Siciliano, Massimo Cesca, Vanda Broglia e il capogruppo della maggioranza Nazareno Chiaramoni, appartenenti al partito del Popolo della Libertà, dichiarano di stare bene con l’amministrazione della sindaca “vergara”, insieme agli assessori del Partito Democratico, tra i quali ci sono i ciaffiani. Già alla gente di campagna questo non va bene, che cioè il centrodestra fosse insieme al centrosinistra alle elezioni del 2007. Speravamo, votando la lista di Nelia Calvigioni, che tutto andasse meglio di prima, di quando governavano Sandro Giustozzi ed Emiliani. Invece va tutto peggio e i cittadini si lamentano. Gli agricoltori stanno ancora aspettando che l’assessore all’agricoltura Siciliano, con Calvigioni che ha passato una vita come impiegata al patronato della Coldiretti, e con la Broglia che conosce i problemi delle campagne dato che ha abitato a Campogiano, facciano qualcosa per loro. Agli allevatori hanno invece chiuso il mattatoio comunale e, dopo aver promesso di sistemarlo e di riaprirlo, ancora niente hanno fatto. Anche Francesco Sagretti, esponente dell’UDC, ha negato l’aiuto agli allevatori e dice che il mattatoio è da chiudere per sempre.
Se Siciliano, Cesca, Broglia e Chiaramoni resteranno in giunta con i “comunisti”, come li chiama Berlusconi, e non si dimettono, e se poi li fanno iscrivere nel partito del Popolo della Libertà, gli allevatori e gli agricoltori che maggiormente votavano per il centrodestra, e prima ancora per la DC di Tambroni, adesso non voteranno per il Popolo della Libertà. Ce lo sappiano Francesco Massi e Franco Capponi, anche se essi hanno dato alla nostra lotta per il mattatoio la loro personale solidarietà.
Se nel nuovo partito del Popolo della Libertà troveremo questi personaggi che ancora sono insieme a Nelia Calvigioni e ai “comunisti” noi non andremo a votare per il Popolo delle Libertà.

2 gennaio 2009 gli allevatori firmatari

Michele Ciarrocca
Lauro Giustozzi
Nazareno Giustozzi
Rinaldo Giustozzi
Flavio Valenti
Rolando Valenti

Nessun commento: