giovedì 9 luglio 2009

A CORRIDONIA "IL MIO CANTO LIBERO"

COMUNICATO STAMPA N. 134 - 2009
DEL 8 LUGLIO 2009


Venerdì 10 luglio, la Città di Corridonia ospiterà il concorso musicale “Il mio canto libero”.
La manifestazione, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Corridonia, si terrà IN PIAZZA Filippo Corridoni, con inizio alle ore 21,15.
In palio una borsa di studio per partecipare ad un corso di perfezionamento musicale presso la prestigiosa scuola del CET, ideata e diretta dal Maestro Giulio Rapetti Mogol.
Oraganizzazione, direzione artistica dell’evento e regia a cura di Ettore Pallotta che ha ideato questo concorso di musica proprio per ringraziare e celebrare i tanti successi musicali firmati da Lucio Battisti e da Mogol.
Parteciperanno diverse band e solisti che presenteranno, ovviamente, brani tratti dal repertorio di Battisti e Mogol, nonché altri testi scritti sempre dal poeta per altri interpreti. Insieme a loro, a rendere ancora più emozionante lo spettacolo il gruppo LMC Libera Musica da Concerto, composta da eccezionali musicisti che ri-interpretano con uno stile personalissimo brani famosi ed altri importanti concertisti e cantanti.
L’ospite più atteso a Corridonia è il presidente di giuria, il grande poeta, autore dei testi delle più belle canzoni di Battisti e di altri grandi interpreti italiani, Giulio Rapetti Mogol.

font Ufficio Stampa Città di Corridonia

Nessun commento: