mercoledì 22 luglio 2009

LUNEDI' 17 LUGLIO CORSE AL GALOPPO IN NOTTURNA AL MARTINI


Venerdì 17 luglio al San Paolo di Montegiorgio si è disputata la seconda eliminatoria del Campionato Italiano Guidatori Trotto. Al termine delle quattro prove previste dal regolamento hanno guadagnato l’accesso alla semifinale Antonio Greppi, Andrea Guzzinati, Giuseppe Pistone, Marcello Di Nicola e Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata. Nel centrale Premio Carifermo, un miglio con lancio in racchetta per cavalli di tre anni, la spuntava il reuccio locale Maverick Van. Il figlio di Rudy Di Jesolo si imponeva con il piglio del più forte andando subito all’attacco della leader dal via Marozia Deimar. Sulla retta opposta, a seicento metri dal palo, passava e chiudeva al nuovo record personale di 14.6. Dietro Mavercik finiva a bomba un eccellente Ma Perché Di Re che aveva perso una quarantina di metri per un errore in partenza. Nella settima corsa, la terza riservata ai driver del Campionato, successo da un capo all’altro di Felix Pf che con Antonio Greppi sfilava al comando e, dopo aver risposto all’attacco di Fascino Gas, doveva subire quello di Ernani riuscendo alla fine a sfuggire agli avversari e a chiudere all’interessante media di 15.1. Il secondo andava a Impossible Baloo che, sfruttando la corsia preferenziale, batteva per la migliore delle piazze l’attaccante Ernani. Quarta Guayana Club con un finale ad effetto venendo da molto lontano. Quinta una buona Gabbanaz.

Serata a tutta velocità nella Domenica 19 luglio dell'Ippodromo San Paolo di Montegiorgio che offre al suo affezionato pubblico un bel centrale per anziani sulla distanza dei 1600 metri. E' il premio O.M.M. industria di minuterie metalliche di Montegiorgio, sponsor dell'ippodromo della Val di Tenna. A fare la voce grossa potrebbe essere l'anziano Glacier Like che arriva da Palermo con i gradi di grande partitore. Avversaria dichiarata la danese Liliana Simoni, che ha già fatto vedere di andare forte sulla pista con un ottimo secondo posto nella stessa categoria,prima di andare a piazzarsi in una tris di Padova. La forma localeprova a difendersi con Indo Cn con il drive di casa Marcello Mattii chepunta a riscattare un momento opaco.Oltre al centrale da vedere altre sette corse molto equilibrate, magari seduti al rinomato ristorante "I cavalieri" che offre lamigliore cucina tradizionale o dopo aver fatto divertire i più piccolonello splendido parco giochi permanente. Nel solito mix di emozioni edivertimento che solo le corse dei cavalli e il San Paolo sanno offrire.




Lunedì 20 luglio 2009 all’ippodromo Martini di Corridonia il centrale Gioielleria Cesoni ha portato in pista 8 purosangue di tre anni ed oltre, dominato da Uccello di Fuoco, della scuderia Razza dell’Olmo e allenato da Riccardo Menichetti. Il portacolori della scuderia Razza dell’Olmo ha vinto facile tanto che si è stampata sul palo con ben sei lunghezze di vantaggio su Lift Cape, allievo dell’allenatore Marco Pisano, che si è aggiudicato anche la terza piazza con Sihouette. Nella corsa Handicap per cavalli di tre anni intitolata Ristorante Ippodromo, nove cavalli si sono dati battaglia sull’anello del Martini, ma è King Boot che è riuscito ha tagliare il traguardo prima di tutti, mentre il secondo posto è andato a Linetime, seguito da Atlas Stamina

Martedì 21 luglio all’Ippodromo Mori di San Marone di Civitanova Marche alle 16.50 sono iniziate le ormai abituali corse pomeridiane in collina con vista mare. Nella prima corsa la vittoria è andata a Miss Sharif, guidata da Vitagliano che ha percorso il tracciato in 1.18.5, mentre Meravigliosa Rg, si è dovuta accontentare della seconda piazza pur impiegando solo 1.18.6. mentre la terza piazza è andata a Monrovia As, che però ha impiegato quasi un secondo in più per stamparsi sul palo. Nella seconda corsa vince Lusinghiera, guidata da Speziali con 1.17.5, inseguita da Landquart, seconda, e Loren Us, terzo. Bell’arrivo nella quarta corsa con Luragano Ms, che vince su Loreto di Santana e Lexusbi. Fiona Mes si aggiudica la quarta corsa con ben 5 decimi di vantaggio su Fromming Bi e Iole del Sile. Nella penultima corsa Mycrown Mo ( della scuderia di Civitanaova) vince con in sulk Sediari in 1.18.6, mentre i due inseguitori Melodie Erre e Michigan Ors, si piazzano rispettivamente secondo e terzo. L’ultima corsa è andata a Ivory Bd, davanti a Inquem e Faruk By Pass.

Prossime riunione di corse:

TROTTO in notturna al San Paolo di Montegiorgio venerdì 24 luglio con la Festa del bambino.e domenica 26 luglio.


GALOPPO All’ippodromo Martini di Corridonia lunedì 27 luglio corse in notturna.

TROTTO Martedì 28 luglio corse pomeridiane all’ippodromo Mori di San Marone di Civitanova Marche

Nessun commento: