mercoledì 14 ottobre 2009

MATTATOIO ALLEVATORI SINDACO ...parole parole parole

Dichiarazione degli allevatori del 13 ottobre 2009
Dall’incontro in Comune del 10 ottobre abbiamo saputo la posizione dell’Amministrazione Comunale in merito al futuro del nostro mattatoio e alla prospettiva di un nuovo mattatoio comprensoriale.
Non siamo d’accordo con l’Amministrazione Comunale, quando dichiara che gli allevatori ritengono migliore la soluzione di un nuovo mattatoio. Desideriamo invece che quello esistente venga messo a norma, riaperto e tenuto in funzione fino a quando non sarà operante un nuovo mattatoio comprensoriale.
Abbiamo fiducia, altresì, nell’Amministrazione Provinciale di centrodestra che si adopererà per la soluzione migliore a favore degli allevatori e dei cittadini consumatori, come i suoi esponenti regionali hanno fatto fino ad oggi, facendo ottenere al Comune di Corridonia i 200.000 euro che lo stesso Comune aveva chiesto con un suo progetto, poi disatteso, pur di non riaprire il mattatoio comunale.
Invitiamo gli amici che ci hanno sostenuto nella lotta alla manifestazione degli allevatori organizzata dalla Coldiretti per lunedì 19 ottobre con inizio alle ore 9.
A nome degli allevatori
Nazzareno Giustozzi

Nessun commento: