lunedì 15 giugno 2009

CORRIDONIA, AMMINISTRAZIONE A UN BIVIO: IL CONSIGLIERE BRACONI CHIEDE UNA VERIFICA

CORRIDONIA – Giovanni Braconi chiede al sindaco Nelia Calvigioni di verificare se ci sono ancora i presupposti per dare continuità alla sua giunta. “Mentre il centrosinistra ha sinora supportato il governo comunale in coerenza con il voto ricevuto, -sostiene il consigliere de Il Ponte - una componente agguerrita e consistente del centro-destra ha più volte polemizzato con il Sindaco, rimproverandogli scelte amministrative sbagliate ed in particolare accusandolo di guardare a sinistra. Con le recenti votazioni, detta componente politica, che si riconduce al PDL, ha eletto consigliere provinciale il candidato Piero Morresi. Preso atto di ciò, a mio parere, nell’interesse dell’intera popolazione, è necessario verificare se ci sono ancora i presupposti o meno per dare sostanza e continuità all’azione amministrativa del comune. Le maggiori forze politiche devono allora dichiarare se è loro intenzione sostenere la coalizione e, in caso affermativo, indicare con precisione i più rilevanti punti programmatici da raggiungere a fine legislatura”. In realtà la lista o meglio il “Listone”, vista l’ampiezza delle parti politiche rappresentate è nato come iniziativa volta a scardinare la leadership politica di Sandro Giustozzi ed ora forse i tempi sono cambiati, e come previsto la vittoria del centro destra in Provincia potrebbe essere destabilizzante per Corridonia. “Circa due anni or sono, - riprende Giovanni Braconi - dopo una prolungata e devastante vicenda criminal – politic ( bomba molotov ) la nostra gente, stanca e mortificata, ha votato e premiato con generosità una coalizione particolarmente eterogenea e politicamente diversificata, sorta e concepita per dimostrare che la città di Corridonia non poteva essere così a lungo alla ribalta della cronaca giudiziaria per un’accusa tanto assurda quanto subdola ed infamante. Pur riconoscendo il significato di tale allargata unione, con pensiero personale prima e con valutazione da consigliere comunale di minoranza poi, esternai dubbi sulla tenuta e compattezza della nuova amministrazione per un motivo molto semplice : la oggettiva contrapposizione delle forze politiche che avevano deciso di sostenerla”. .Alla giunta Calvigioni il compito di dare una risposta a breve.

1 commento:

alessia rossini ha detto...

gent.mo Giovanni,
era veramente ora che qualcuno del PD di Corridonia cominciasse a esprimere opinioni costruttive sull'amministrazione di Corridonia.
Ciò di cui il PD è accusato strumentalmente è di essere un tutt'uno com l'amministrazione quando invece la verità è che questa lista CIVICA appoggiata dai partito di centro destra e di centro sinistra altro non è che una lista fatta di persone che "hanno lasciato la loro divisa a casa" per dirla con il Nostro Sindaco.
Tu sei la dimostrazione palese di quanto sia strumentale la polemica di chi addita il PD come causa di tutti i mali della maggioranza.
Tu sei un consigliere di moniranza, ma sei anche il VICESEGRETARIO cittadino del PD.
Se il partito fosse stato l'amministrazione quanto meno tu staresti in maggioranza oppure non staresti nel partito in questi termini.
Le critiche costruttive per far assolvere fino in fondo alla maggioranza il compito per il quale è stata costituita sono smpre state espresse all'interno della sezione del PD, ma per correttezza e per rispetto non sono mai stati utilizzati i comunicati stampa.
Il compito che questa amministrazione comunale deve assolvere è GOVERNARE BENE LA NOSTRA CITTA' e se vogliamo veramente bene a Corridonia dobbiamo appoggiare questa amministrazione con spirito critico e senza "paraocchi".
Dire che tutto va bene è più semplice, ma non porta da nessuna parte e non sarà utile nè alla maggioranza, nè al centrosinistra, nè soprattutto a Corridonia.
Alessia Rossini