mercoledì 17 giugno 2009

IL MEGACENTRO COMMERCIALE
AL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE ?


Probabilmente al prossimo consiglio comunale verrà discusso parte del progetto del megacentro commerciale nella zona industriale, già presentato mesi or sono all’ufficio tecnico comunale e previsto nel Piano Regolatore approvato dal Presidente Silenzi.
Evidentemente, dopo “il mito infrangibile di Silenzi finito in cocci” l’amministrazione di Sinistra, appoggiata da elementi auto-qualificatisi di centrodestra cerca di forzare la marcia, affinché sia scientemente attuato il piano di distruzione del commercio cittadino e del centro storico di Corridonia, con conseguente caos viario nella zona industriale, per mezzo del previsto megacentro commerciale, soprattutto prima che il neo-Presidente Franco Capponi possa rendersi conto della cosa, opponendo gli opportuni provvedimenti per salvare il salvabile socioeconomico e ambientale ed ovviando al caos viario conseguente.
Vedremo in questa occasione se Chiaramoni, Broglia, Cesca, Siciliano e Calia, ancora in Maggioranza con la Sinistra, si opporranno al piano distruttivo e se l’amministrazione comunale si avvarrà, poi, del sostegno di elementi dell’opposizione consiliare.
I commercianti, da parte loro, con le loro associazioni sindacali, devono mobilitarsi alla lotta come sta già avvenendo nel Comune di Tolentino. Finalmente, si è scoperto che una certa cosiddetta Sinistra al potere favorisce i potentati economici contro gli interessi dei piccoli.
FONTE Giorgio Rapanelli

Nessun commento: