lunedì 15 giugno 2009

stARTup

stARTup.
Grande successo di pubblico
al vernissage della rassegna

Un grande successo di pubblico alla serata di vernissage di stARTup, la rassegna internazionale di artisti emergenti, che è stata inaugurata sabato 13 giugno nelle sale di Villa Sant’Isidoro a Colbuccaro di Corridonia.
La serata di sabato ha visto un doppio appuntamento: oltre a stARTup e alla creatività di tredici artisti internazionali, sono state presentate al pubblico le prime bottiglie dell’azienda vitivinicola della famiglia Foresi, proprietaria della Villa Sant’Isidoro. Arte e vino insieme per un interessante appuntamento che resterà aperto al pubblico fino al 4 luglio prossimo.
All’inaugurazione della rassegna erano presenti il sindaco di Corridonia, Nelia Calvigioni, l’assessore alla cultura, Massimo Cesca, la famiglia Foresi, Roberto Ronca, curatore della mostra, Debora Salardi, responsabile della comunicazione stARTup oltre a numerosi esponenti politici e cittadini di Corridonia e amanti dell’arte.
Il sindaco Nelia Calvigioni ha espresso un sentito ringraziamento all’associazione culturale Spazio Tempo che ha organizzato la mostra e alla famiglia Foresi che ha messo a disposizione uno spazio privato per l’allestimento della rassegna. L’assessore Cesca ha aggiunto come Corridonia sia orgogliosa di ospitare artisti di fama internazionale in un luogo suggestivo come Villa Sant’Isidoro che sabato è divenuta occasione di un interessante quanto proficuo confronto-incontro tra gli artisti internazionali e quelli locali che hanno voluto partecipare all’evento. Roberto Ronca, curatore della mostra ha ringraziato la famiglia Foresi per la squisita ospitalità e ha sottolineato la grande collaborazione offerta dall’Amministrazione comunale per la realizzazione della rassegna. Al termine della presentazione Francesco Foresi, proprietario della villa, ha inaugurato le prime bottiglie dei vini dell’azienda vitivinicola di famiglia e ha offerto ai presenti una degustazione dei propri prodotti.


fonte Ufficio Stampa Comune di Corridonia

Nessun commento: