mercoledì 10 giugno 2009

importante appuntamento culturale con giovani artisti emergenti

CORRIDONIA - Sono già arrivati dalla Germania e dalla Spagna e stanno aspettando i loro colleghi da tredici Paesi di tutto il mondo. L’appuntamento è a Corridonia per la rassegna internazionale di artisti emergenti “stARTup”. Organizzata dall’Associazione Culturale Spazio Tempo e col patrocinio del Comune di Corridonia Assessorato alla Cultura, dalla Provincia di Macerata e dall’Assemblea Legislativa delle Marche, stARTup vuole dare visibilità a giovani artisti emergenti sulla scena nazionale e internazionale, che hanno scoperto la propria creatività e l’hanno tradotta in arte.
Dal 13 giugno al 4 luglio 2009 la città di Corridonia si trasforma in un grande museo d’arte moderna che vuole essere il trampolino di lancio di molti giovani artisti. Alla serata di vernissage della rassegna (sabato 13 giugno ore 18), che avrà come location la splendida Villa Sant’Isidoro nelle colline di Colbuccaro di Corridonia, parteciperà anche il maestro Tonino Caputo.
“L’Amministrazione comunale ha accolto e favorito l’iniziativa ‘stARTup’ che si lega perfettamente agli obiettivi che intendiamo raggiungere – ha dichiarato l’assessore alla cultura Massimo Cesca – Stiamo lavorando su iniziative culturali di spessore per promuovere la città di Corridonia superando i confini provinciali e regionali e quindi su un livello più ampio, e allo stesso tempo per far apprezzare a tutta la cittadinanza luoghi di assoluto interesse artistico e storico quale è la Villa Sant’Isidoro. L’obiettivo è quindi duplice e si rivolge alla promozione della città a livello nazionale e ad aumentare la conoscenza dei corridoniani delle bellezze storico-artistico presenti in città”.
Per tre settimane il fascino di Villa Sant’Isidoro di Corridonia si unisce a un mix di discipline che vanno dalla pittura alla scultura alla fotografia, dalla grafica alla digital art video art e istallazione interattiva creati da artisti emergenti provenienti da tutto il mondo.

Fonte Ufficio Stampa Comune di Corridonia

Nessun commento: