giovedì 11 giugno 2009

presenza di animali nei vailetti del cimitero?

L'AMMINISTRAZIONE INOLTRE ....
In riferimento all’articolo pubblicato dalla stampa locale circa la presenza animali (in particolare serpi) nei vialetti del cimitero comunale, l’Amministrazione comunale precisa che la situazione è dovuta all’inizio dei lavori per la realizzazione di tombe di famiglia e che comunque il numero di questi animali è ridotto a pochissime unità (ne sono stati avvistati solo un paio) rimosse immediatamente dal custode.
Il sindaco intende precisare come la manutenzione e la pulizia del cimitero comunale sia in questi anni assolutamente precisa e puntuale e che la situazione registrata in questi giorni è solo dovuta ai lavori in corso.
Da diversi giorni inoltre l’Amministrazione comunale ha pubblicato un’ordinanza con la quale si obbliga tutti i proprietari di zone e aree a verde e simili di provvedere al taglio e alla pulizia delle stesse per rimuovere ogni elemento o condizione che possa rappresentare pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica e di incendio. Si informa inoltre che dal mese di aprile l’Amministrazione comunale sta provvedendo, in collaborazione con la cooperativa Pars, al taglio di tutto il verde delle zone di competenza per garantire l’igiene pubblico, la visibilità e quindi la sicurezza stradale
L’Amministrazione Comunale inoltre precisa che nel mese di aprile ha inviato all’ASUR continue richieste di pulizia dell’area nei pressi dell’ospedale di proprietà della stessa azienda. Vista la mancata risposta dell’Asur dopo le insistenti richieste dell’Amministrazione comunale, la stessa sta provvedendo alla pulizia dell’area per assicurare l’igiene e la sicurezza pubblica.

Per quanto riguarda invece la questione della manutenzione delle strade e dei marciapiedi l’amministrazione Calvigioni ha ereditato una grave situazione. Considerato l’ampio territorio comunale, l’Amministrazione informa che sta lavorando per risistemare il manto stradale e i marciapiedi secondo priorità stabilite. “I cittadini – ricorda il sindaco - si stanno sicuramente rendendo conto dell’impegno dell’Amministrazione comunale per assicurare loro una città sempre più rispondente alle loro esigenze e sicura sotto ogni punto di vista”

FONTE UFFICIO STAMPA COMUNE DI CORRIDONIA

Nessun commento: